Sede: On Line
Presentazione:
Il percorso prevede l’analisi delle funzionalità delle procedure telematiche, con particolare riferimento agli aspetti problematici legati alla formazione dei documenti da inviare e della validità dell’invio effettuato dal Difensore. Il webinar analizzerà , in modo approfondito, non solo le procedure di invio legate a PCT, PAT, PTT e PPT ma si offre di conferire competenze specifiche agli utenti in relazione al concetto di: documento informatico, produzione e conservazione della prova digitale, nonché gli essenziali concetti legati alle principali eccezioni processuale/telematiche che – nel corso degli ultimi anni – hanno impegnato anche la Suprema Corte di Cassazione. La trattazione degli argomenti sarà suddivisa in alcuni segmenti, seguiti da un breve confronto con il docente con possibilità di formulare quesiti. Sono previste alcune pause durante il webinar.
Programma:
I INCONTRO – IL DOCUMENTO INFORMATICO E LA CONSERVAZIONE A NORMA – 15 NOVEMBRE 2021
II INCONTRO – IL PROCESSO CIVILE TELEMATICO – 22 NOVEMBRE 2021
III INCONTRO – IL PROCESSO AMMINISTRATIVO TELEMATICO E IL PROCESSO PENALE TELEMATICO – 29 NOVEMBRE 2021
IV INCONTRO – IL PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO – 13 DICEMBRE 2021