LE APPLICAZIONI E GLI STRUMENTI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Home - Risultati della ricerca - SCHEDA FORMAZIONE
Area d'interesse: Digital e Legal Tech -
LE APPLICAZIONI E GLI STRUMENTI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

LE APPLICAZIONI E GLI STRUMENTI DELL€™INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Data:
Orario:
29-06-2023
14:30 / 16:30

Sede: On Line

Quota di partecipazione
€ 100.00 + IVA € 22.00
Advance booking
€ 80.00 + IVA € 17.60
entro il 14-06-2023
Scheda d'iscrizione

ISCRIVITI

Durata: 2 ore
Accreditamento: Avvocati - inoltrata richiesta all’ordine competente , commercialisti - inoltrata richiesta all’ordine competente
Destinatari: Avvocati, commercialisti, liberi professionisti, professionisti che operano all’interno delle aziende
Relatori:
- Traversi Alessandro, Avvocato penalista, Foro di Firenze
- Boscaro Andrea, Consulente di Marketing Digitale

Presentazione:

Il lancio di Chat GPT lo scorso novembre ha acceso i riflettori su tutte le applicazioni basate sull’Intelligenza Artificiale Generativa ovvero sui modelli linguistici in grado di produrre testi, immagini, presentazioni, rielaborazioni di dati e molte altre tipologie di contenuti. Il successo dell’applicazione – che in due mesi ha raggiunto 100 milioni di utenti – ha innescato la diffusione di strumenti specifici e la reazione da parte di altri operatori, a partire da Google. Il taglio del corso vuole essere introduttivo all’argomento e, pur condividendo i limiti determinati dall’attuale evoluzione della tecnologia, intende adottare un approccio pragmatico, volto a osservare le caratteristiche e gli impieghi degli strumenti con una contestualizzazione specifica sulla produttività personale e la comunicazione digitale. Il corso intende affrontare gli strumenti più noti e trasmettere l’utilità concreta che essi possono offrire ai singoli professionisti per la loro produttività personale – dal reperimento delle informazioni alla gestione dei fogli di calcolo – e alle aziende nelle loro attività di comunicazione.

Programma:
Cosa vuol dire Intelligenza Artificiale e perché, dalla fine del 2022, se ne parla così tanto. Open AI e i modelli GPT-3 e GPT-4. Intelligenza Artificiale, Machine learning, Deep learning: quali sono le differenze? AI: storia di un concetto e di una tecnologia. Il salto qualitativo rappresentato da Chat GPT e da Open AI. Il ruolo di Google, di Microsoft e degli altri operatori del settore. Chat GPT e ciò che occorre sapere per formulare una domanda adeguata. I “prompt” di ricerca. Le Estensioni di Chat GPT e l’integrazione negli editor di testi, nei fogli di calcolo, nei software di presentazione. AI per le immagini. Dall E e Flair. AI per i file audio-video. Whisper. AI per il Marketing e la Comunicazione. Copy.ai e Rytr. Altre applicazioni dell'AI La sfida dell'AI - Usarla o essere usati. Il black boxing e le implicazioni morali della adozione dell’Intelligenza Artificiale. Dieci impieghi degli strumenti basati sull’Intelligenza Artificiale nel lavoro e nella comunicazione di studi professionali. Vantaggi e criticità dell’applicazioni dell’intelligenza artificiale

Assistenza

GIUFFRÈ FRANCIS LEFEBVRE S.P.A.
Agenzia di Chieti e Pescara
SEGUICI SU
giuffre francis lefebvre
© Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A. - Capitale Sociale € 2.000.000 i.v. - Sede legale: via Monte Rosa, 91 - 20149 Milano P.IVA 00829840156 | Società a socio unico. Società soggetta alla direzione e coordinamento di Lefebvre Sarrut Société Anonyme | Governance