GLI ADEMPIMENTI PRIVACY NEL MARKETING, NELL’E-COMMERCE E SU SITI WEB E PIATTAFORME
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Area d'interesse: Compliance e Privacy -
GLI ADEMPIMENTI PRIVACY NEL MARKETING, NELL’E-COMMERCE E SU SITI WEB E PIATTAFORME

GLI ADEMPIMENTI PRIVACY NEL MARKETING, NELL€™E-COMMERCE E SU SITI WEB E PIATTAFORME

Data:
Orario:
14-12-2023
14:30 / 18:30

20-12-2023
14:30 / 18:30

Sede: On Line

Quota di partecipazione
€ 260.00 + IVA € 57.20
Corso + volume GDPR E MARKETING
€ 280.90 + IVA € 57.20
sul volume IVA assolta dall'editore

Scheda d'iscrizione

ISCRIVITI

Durata: 8 ore
Accreditamento: Avvocati - inoltrata richiesta all’ordine competente
Destinatari: Avvocati, Responsabili Privacy, DPO, Consulenti di aziende, Responsabili e addetti ufficio Legale, Responsabili e addetti ufficio marketing
Relatori:
- Ziccardi Giovanni, Professore di Informatica Giuridica e Fondatore e Coordinatore del Corso di Perfezionamento in Investigazioni digitali dell'Università degli Studi di Milano

Presentazione:

CORSO ONLINE Gli adempimenti privacy nella società digitale sono, anno dopo anno, sempre più complessi. Accanto alle “tradizionali” informative e moduli di raccolta del consenso, si sono aggiunte attività molto più tecniche e complesse per il tipico professionista del diritto: si pensi all’analisi del rischio, alla valutazione d’impatto, alla gestione della profilazione, alla cybersecurity che deve riguardare i sistemi di pagamento, le aree riservate dei siti cui accedono gli utenti e clienti, i canali di comunicazione con partner. In questo corso ci si muoverà dalle sanzioni e dalla casistica tipica, che in questi cinque anni di attuazione del GDPR ha connotato il settore delle piattaforme e dei siti web (anche dei professionisti) per enucleare, con un approccio pratico, tutti gli adempimenti necessari.

Programma:
• La protezione dei dati nella società digitale • Le sanzioni più comuni • La trasparenza e l’informazione dell’utente e del cliente • Analisi del rischio e valutazione d’impatto delle attività che si stanno programmando • Un caso semplice: la gestione di una newsletter • La cybersecurity del sito web, dell’area riservata, dei sistemi di pagamento • La sicurezza della supply chain e dei fornitori • Impostare una corretta strategia di marketing • Profilazione e adempimenti correlati • Un caso complesso: l’adeguamento di una app

Assistenza

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