LA DEONTOLOGIA NELL’ERA DIGITALE
Home - Risultati della ricerca - SCHEDA FORMAZIONE
Area d'interesse: Ordinamento, Deontologia e Previdenza -
LA DEONTOLOGIA NELL’ERA DIGITALE

LA DEONTOLOGIA NELL€™ERA DIGITALE

L€™AVVOCATO ONLINE E SUI SOCIAL NETWORK: DECORO, DIGNITà, PUBBLICITà, USO DEGLI STRUMENTI MIGLIORI, OPPORTUNITà DI BUSINESS, NUOVE FRONTIERE
Data:
Orario:
04-12-2023
14:30 / 18:30

13-12-2023
14:30 / 18:30

Sede: On Line

Quota di partecipazione
€ 240.00 + IVA € 52.80
Advance booking
€ 220.00 + IVA € 48.40
entro il 04-10-2023
Scheda d'iscrizione

ISCRIVITI

Durata: 8 ore
Accreditamento: Avvocati - inoltrata richiesta all’ordine competente
Destinatari: Avvocati, praticanti avvocati
Relatori:
- Ziccardi Giovanni, Professore di Informatica Giuridica e Fondatore e Coordinatore del Corso di Perfezionamento in Investigazioni digitali dell'Università degli Studi di Milano

Presentazione:

CORSO ONLINE Internet e i social network sono strumenti di comunicazione che offrono infinite possibilità e che, proprio per questo loro carattere, hanno da tempo attirato gli esponenti del mondo giuridico, che operano attraverso siti web, social network e blog, visti come efficaci strumenti di marketing e di visibilità. Diventa, quindi, indispensabile avere una visione d’insieme sulle regole che disciplinano la presenza di avvocati e operatori del diritto sul web. Il seminario si propone di dare un quadro complessivo ed esauriente sulle nuove tecnologie che possono essere utilizzate dal professionista del diritto, approfondendo, altresì, il rapporto con il codice deontologico che si occupa anche della presenza dell’avvocato in rete. In quest’ottica, saranno approfonditi gli aspetti inerenti alle responsabilità deontologiche e dell’avvocato per la presenza sui social network e su Internet. Non mancheranno cenni sulla casistica avente ad oggetto gli avvocati e Internet, con particolare attenzione ai sistemi di social network, alle problematiche giuridiche connesse e alla tutela della privacy e della sicurezza. Il taglio operativo consentirà ai professionisti di formulare quesiti e di riflettere sulle problematiche più ricorrenti nella pratica quotidiana fornendo al partecipante un’analisi a 360 gradi del tema oggetto di analisi.

Programma:
La presenza del professionista online e sui social network I rischi e le opportunità della presenza in rete Il quadro internazionale

Assistenza

GIUFFRÈ FRANCIS LEFEBVRE S.P.A.
Agenzia di Chieti e Pescara
SEGUICI SU
giuffre francis lefebvre
© Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A. - Capitale Sociale € 2.000.000 i.v. - Sede legale: via Monte Rosa, 91 - 20149 Milano P.IVA 00829840156 | Società a socio unico. Società soggetta alla direzione e coordinamento di Lefebvre Sarrut Société Anonyme | Governance